torna al working people

Cronaca

Successo per Area di Ricerca

Domenica 29 novembre 2009 si è svolto 6° TORNEO delle CAVE, torneo amatoriale organizzato da Research and consulting, presso la palestra comunale di Aurisina.

Svariate sostituzioni di atleti, avvenute anche all’ultimo momento, sono state causate dall’influenza che imperversa in tutta la Provincia. La Trieste Trasporti è stata addirittura costretta a gettare la spugna all’ultimo momento per mancanza di atleti. Prima dell’avvio del torneo si è così deciso di variarne la struttura adottando un girone all’italiana con scontro finale per il primo e secondo posto.

Il torneo ha esordito con un avvio travolgente degli STANKOS che hanno dominato tutta la prima parte della kermesse, piegando, non senza difficoltà i CINGHIALS e successivamente l’AGeF e la PASSIONE. L’AREA di RICERCA inizia i propri scontri in sordina venendo travolta dalla Passione con un bruciante 27 a 13. I Cinghials riescono a contrastare Passione ed Area di Ricerca in entrambi gli scontri fino alla sirena che li vede concludere in parità. In ambedue i casi le partite vengono decise al “goldencanestro” cha dà ragione nel primo incontro all’Area di Ricerca e nel secondo proprio ai Cinghials. L’AGef priva di diversi giocatori schiera in campo tutte le sue forze riuscendo ad ingaggiare qualche interessante duello però privo di risultati.

Le fasi conclusive vedono una interessante ripresa dell’Area di Ricerca che ha la meglio dapprima sull’AGeF e nell’ultimo match sugli Stankos fino ad allora imbattuti.

La finale per il 1° e 2° posto vede affrontarsi nuovamente Area di Ricerca e Stankos, partita che ribadisce la supremazia dell’Area di Ricerca che si impone per 31-26, aggiudicandosi così il titolo.



INFORMAZIONI SULLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione, organizzata da Research and consulting srl, è realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Duino Aurisina, soprattutto in virtù della grande novità che questa rappresenta per il territorio.
Il torneo si è svolto nelle giornate di sabato e domenica: la prima organizzata dall’Associazione Genitori e Famiglie e dedicata a passare un momento sportivo assieme ai propri figli. La seconda realizzata da squadre di adulti per una competizione sportiva tra squadre in particolare aziendali, che spesso si riuniscono proprio per l’occasione.